il 30 aprile in 20 piazze italiane sarà presente Adecco con il suo programma

26 Aprile 2013

lorem A partire dal 30 aprile in 60 Paesi, i dipendenti Adecco si renderanno disponibili fuori dai propri uffici e filiali per scendere nelle piazze, scuole e università di centinaia di città al mondo, di cui oltre 20 in Italia, per incontrare i giovani under 30 ancora senza occupazione e per aiutarli a orientarsi nel mercato del lavoro.
L'obiettivo è quello di dare ai giovani consigli, sostegno, opportunità di partecipare a workshop formativi gratuiti e accesso a un sito web in cui navigare alla ricerca di informazioni utili e test attitudinali che possano aiutarli a capire meglio quali sono le competenze su cui puntare e quali settori offrono maggiori opportunità.
Adecco Way To Work™ è il nuovo programma su scala globale dedicato al sostegno e supporto dei candidati in cerca di una occupazione per offrire consigli, indicazioni e strumenti a chi è in cerca di un'occupazione. La prima edizione sarà rivolta in particolar modo ai giovani under 30, categoria più colpita dalla crisi occupazionale in atto, come dimostrano gli ultimi dati diffusi.
In Italia, l'Istat (febbraio 2013) denuncia un tasso di disoccupazione giovanile pari al 37,8%, ossia il 10,7% della popolazione in questa fascia di età.
Adecco intende offrire un sostegno alle persone nella ricerca di lavoro, per continuare a coltivare sogni e speranze, mettendo insieme il proprio know how e il proprio approccio di caring verso i candidati.
Con il programma Way To Work™, Adecco metterà a disposizione le proprie competenze, abilità professionali e opportunità formative a favore dei giovani per orientarsi nel mondo del lavoro e per offrire loro la propria esperienza e consigli utili al fine di individuare le proprie attitudini e i propri interessi, inviare la propria candidatura e affrontare un colloquio di lavoro per avere maggiori chance di successo nel trovare o cambiare occupazione.
L'iniziativa potrà essere seguita anche attraverso gli strumenti online dedicati anche direttamente attraverso il sito https://www.adeccowaytowork.com/it
I servizi offerti rappresentino un canale di accesso sempre più considerato per le nuove generazioni che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. In questa direzione si inseriscono migliaia di corsi di formazione che Adecco attiverà in forma gratuita durante tutto il corso del 2013 e corsi di orientamento che avranno l'obiettivo di aiutare i candidati nella ricerca di una occupazione e di fornire loro indicazioni pratiche su come orientarsi nel mondo del lavoro in maniera efficace.
Tra i lavori più ricercati dagli under 30 figurano in primo luogo le posizioni impiegatizie, seguite dal marketing, vendite e le figure che operano nel settore dell'ospitalità.
Nel 2012 sono state 18.000 le aziende che hanno scelto Adecco come proprio partner e 140.000 le persone che hanno trovato lavoro grazie ad Adecco, di queste il 30% ha ottenuto un contratto stabile direttamente con l'azienda dopo un primo periodo di lavoro a termine.
Nei primi mesi del 2013, le offerte più numerose in termini di opportunità di impiego arrivano dall'industria metalmeccanica, il settore turistico, alberghiero e della ristorazione e l'ambito dei servizi.
Adecco sarà presente in oltre 20 città italiane, dalle ore 10.00 alle ore 15.00. In particolare, Abruzzo (Pescara), Campania (Benevento), Emilia-Romagna (Bologna, Parma, Piacenza), Liguria (Genova), Lazio (Roma, Frosinone), Lombardia (Bergamo, Brescia, Crema, Milano, Monza, Varese), Marche (Urbino), Piemonte (Torino), Puglia (Lecce), Toscana (Pisa, Firenze), Trentino Alto Adige (Trento), Veneto (Padova, Vicenza).
Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito https://www.adeccowaytowork.com/it


Stefania Casamichele

commenti

Lascia un commento

Inserisci il nome ! Inserisci un'indirizzo email ! Inserisci un'indirizzo email valido ! Inserisci il commento !
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.Leggi l'informativaCHIUDI