Gi Group presenta Wyser, il nuovo brand di middle search and selection

27 Giugno 2013

lorem Gi Group,la prima multinazionale italiana del lavoro, nonchè una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro, presenta Wyser, il nuovo brand di middle search and selection people.
Già presente in maniera capillare in Italia, con le sedi di Milano, Torino, Roma, Bologna, Padova e Bari, da maggio Wyser è operativo anche in Spagna, Polonia, Bulgaria, Brasile e Repubblica Ceca per poi approdare, entro la fine dell'anno, in India, Cina e Russia.
"In un momento in cui la crisi economica ha connotati mondiali, la nascita di Wyser rappresenta una sfida importante per il Gruppo" afferma Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group. "Questa decisione è pienamente coerente con la nostra mission: siamo convinti che per contribuire all'evoluzione del mercato del lavoro servano intermediari in grado di far evolvere le aziende, di aumentarne la cultura manageriale e, allo stesso tempo, di accompagnarle nei momenti in cui è necessario fare grandi scelte ed operare grandi cambiamenti. Questo farà Wyser, in Italia e in tutto il mondo."
Wyser opererà sul mercato per specializzazioni; si occuperà di progetti di consulenza di recruitment con metodologia strutturata di analisi organizzativa e mappatura del mercato e di progetti search&selection su misura per le aree Sales&Marketing, Technical&Engineering e Finance& Accounting; in Italia presidia anche gli ambiti Banking&Insurance, ICT, Pharma, HR, Tax&Legal.
Alla guida dei mercati esteri, Gi Group prepone Giancarlo Pozzoli con il ruolo di International Director di Wyser mentre, a capo della società in Italia, il Gruppo affida a Carlo Caporale la carica di Senior Director Italia.
Classe 1971, milanese, laureato in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale, Caporale vanta un'importante expertice maturata all'interno di realtà multinazionali, specializzate in middle search and selection.
La sua carriera nella ricerca e selezione ha inizio in una boutique italiana, per poi diventare nel 1999 responsabile dell'ufficio di Milano di "Career Ricerca e Selezione". La sua esperienza prosegue, dal 2003, in "Ajilon", società che opera nel recruitment e nel placement di personale specializzato, con la responsabilità sugli uffici di Milano, Torino, Brescia, Genova, Verona, Padova e Bologna.
Nei sette anni che precedono alla sua entrata in Wyser, Caporale riveste ruoli di crescente responsabilità in "Robert Half International", importante realtà nordamericana tra i leader storici del mercato, fino alla nomina a Director Italy. In seno alla quale ha coordinato team di grandi dimensioni, in ambito finance, banking, ma anche nei settori come fashion & luxury, goods, pharma e meccanica, partecipando, inoltre, a progetti internazionali volti a valorizzare le best practice nel recruitment e ad affinare le tecniche di valutazione più avanzate.
In Wyser, Caporale si occuperà di coordinare il team italiano, rafforzando ulteriormente le practice specializzate e posizionando Wyser come leader di mercato, per qualità ed estensione dell'offerta consulenziale.

In alto sulla destra, una foto di Carlo Caporale,
direttore responsabile di Wyser


Stefania Casamichele

commenti

Lascia un commento

Inserisci il nome ! Inserisci un'indirizzo email ! Inserisci un'indirizzo email valido ! Inserisci il commento !
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.Leggi l'informativaCHIUDI