Macerata, opportunità per 42 giovani laureati disoccupati e inoccupati marchigiani

15 Gennaio 2014

lorem La Provincia di Macerata ha emanato un bando Leonardo Da Vinci "CHAIN - From producer to consumer: the virtuous CHAIN of local production". Il bando mette a disposizione n. 42 borse di mobilità per svolgere tirocini formativi della durata di 14 settimane in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Portogallo, Regno Unito e Spagna.

Un progetto settoriale che pone la sua massima attenzione alla filiera dei prodotti locali, quindi dal produttore al consumatore. In particolare, le aree principali di interesse riguardano: l'area processo (trasformazione, lavorazione, conservazione prodotto e materie prime, erboristeria, biocosmesi; lavorazione carni, lavorazione latte e derivati; ittica e ortofrutticola); l'area qualità (gestione qualità, marchi di qualità europei, certificazioni, controllo dei prodotti e dei loro componenti, controllo del processo, controllo di filiera); l'area promozione e commercializzazione (comunicazione e promozione prodotti intesa come sensibilizzazione alla cultura della qualità agroalimentare, valorizzazione dei gusti e sapori locali, strategie di marketing/web marketing, commercio nazionale ed internazionale, ICT, ecc).
Il bando si rivolge a giovani disoccupati o inoccupati, residenti nella Regione Marche, in possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato membro della UE o extra UE, in possesso di un titolo di studio tra quelli, di seguito indicati: Diploma di laurea di I e/o II livello, Diploma laurea Vecchio Ordinamento, Diploma di I e/o II livello (per i diplomati dell'Accademia delle Belle Arti).
Le candidature dovranno essere inviate a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Provincia di Macerata, 4° Settore Programmazione Politiche Sociali e Famiglia, Ufficio Europa, Corso della Repubblica n. 28 - 62100 Macerata (MC) - Rif: LLP - Progetto Leonardo "CHAIN" oppure consegnate a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente entro e non oltre il giorno 21 febbraio, ore 13.00.

Consulta il bando: http://www2.unimc.it/cri/leonardo-da-vinci/leonardo-provincia-mc

commenti

Lascia un commento

Inserisci il nome ! Inserisci un'indirizzo email ! Inserisci un'indirizzo email valido ! Inserisci il commento !
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.Leggi l'informativaCHIUDI