Fermo, borse di studio per diplomati inoccupati/disoccupati

16 Gennaio 2014

lorem La Provincia di Fermo mette a disposizione numero 33 borse di studio per la realizzazione di esperienze lavorative da svolgersi in micro, piccole, medie e grandi imprese e studi professionali con sede legale e/o operativa nel territorio di uno dei comuni della Provincia.

Saranno ammissibili le domande presentate da soggetti che, alla data di presentazione della domanda:
• siano in possesso di diploma di scuola superiore che permette l'accesso all'università;
• siano in stato di inoccupazione o disoccupazione da almeno 6 mesi;
• abbiano la residenza nella Provincia di Fermo;
• abbiano la maggiore età;
• non abbiano legami di parentela/affinità, fino al terzo grado, o coniugio, con il titolare o soci dell'impresa o dello studio professionale ospitante.

I soggetti ospitanti devono essere in regola con l'applicazione del CCNL; con il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi; con la normativa in materia di sicurezza del lavoro; non aver effettuato licenziamenti negli ultimi 12 mesi (salvo per giusta causa); non aver subito provvedimenti da parte delle autorità competenti in materia di sicurezza sul lavoro e/o lavoro irregolare.

L'importo mensile della borsa di studio per i diplomati è di € 650,00. La borsa avrà durata di 6 mesi, con una presenza presso il soggetto ospitante di 30 ore settimanali.

La domanda dovrà essere presentata obbligatoriamente via telematica; stampata ed inviata a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Provincia di Fermo, Settore Politiche del Lavoro e Formazione Professionale - Via Sapri, n. 65 – 63900 Fermo (Rif. WE DIPLOMATI ASSE III) o via PEC provincia.fermo@emarche.it. C'è tempo fino al 28 febbraio 2014 per inviare le domande.

Il bando: http://www.provincia.fm.it/public/2014/01/13/avviso-dd2-2013-allegato-a1-asse-iii-diplomati.pdf

commenti

Lascia un commento

Inserisci il nome ! Inserisci un'indirizzo email ! Inserisci un'indirizzo email valido ! Inserisci il commento !
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.Leggi l'informativaCHIUDI