Incentivi per impianti fotovoltaici in Liguria

20 Gennaio 2014

lorem La Regione Liguria promuove azioni rivolte alla produzione di energia da fonte rinnovabile fotovoltaica, anche finalizzate a migliorare la tutela ambientale, al fine di sostenere la competitività del sistema delle imprese liguri e dei soggetti no-profit.

Sono ammissibili gli investimenti finalizzati alla realizzazione di impianti fotovoltaici di potenza superiore o uguale ai 20 kWp ed inferiore o uguale a 200 kWp (sono finanziabili le spese relative alla progettazione, all'acquisto dei materiali e all'installazione dell'impianto, come anche all'eventuale smaltimento della copertura in amianto).

Possono aderire al progetto le grandi, medie, piccole imprese e soggetti no-profit che esercitano attività diretta alla produzione di beni e/o servizi, singole e associate, solo in forma cooperativa o consortile, ubicate sul territorio della Regione Liguria che, al momento della presentazione della domanda, risultino nella piena disponibilità dell'impresa.

Dotazione finanziaria complessiva euro 1.689.000,00. Il contributo a fondo perduto è erogato a titolo del regime "de minimis" ed è previsto nella misura del 40% della spesa di investimento ammissibile, del 50% nel caso di sostituzione di una copertura esistente contenente amianto.

Le domande devono essere redatte esclusivamente on line come previste dal bando, complete di tutta la documentazione richiesta, a partire dal giorno 25 febbraio 2014 fino al 25 marzo 2014.

Il bando: http://www.filse.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=165&Itemid=154

commenti

Lascia un commento

Inserisci il nome ! Inserisci un'indirizzo email ! Inserisci un'indirizzo email valido ! Inserisci il commento !
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.Leggi l'informativaCHIUDI